"Ci imponiamo di non aspettarci niente, ma nel cuore in realtà la speranza non si spegne mai."

venerdì 25 marzo 2011

Perché mi affeziono così facilmente? Te ne andrai domattina come hanno fatto tutti gli altri.

Come faccio a saperlo? E' perchè ti voglio bene e le persone sono spaventate dai sentimenti veri. Fuggono.
Fuggono perché i legami fanno male, sopratutto quando si spezzano. Oppure è perchè pensiamo che "in amore vince chi fugge".
E poi siamo così abituati alla finzione e alle frivolezze che quando ci troviamo davanti qualcosa di importante non sappiamo come comportarci e preferiamo lasciare perdere. Facciamo cazzate. Oh si, ne faccio anche troppe.
Stò a pezzi perché sono stata bombardata da menzogne a cui ho sempre creduto. Illusa. Non riesco più a distinguere la verità dalla bugia. Come faccio ora a fidarmi? come faccio a sapere che peso dare alle parole?
Se mi dici "mi manchi" per me potrebbe essere oro zecchino ma se per te non sono altro che due parole di bronzo capisci da solo che questo non ha senso. Tu non hai senso, sei strano e diverso, e mi piace maledettamente.
Perché mi affeziono così facilmente? Te ne andrai domattina come hanno fatto tutti gli altri ma vorrei poter dire che tu non sei "tutti gli altri", poter dire che sei l'unica eccezione.

Nessun commento:

Posta un commento