"Ci imponiamo di non aspettarci niente, ma nel cuore in realtà la speranza non si spegne mai."

sabato 12 marzo 2011

Sarebbe bello se ci fosse un modo per invertire il dentro con il fuori.

Sarebbe bello se potessi alzarmi una mattina e nella fretta indossare quest'anima al contrario. Essere Me ma al rovescio. In autobus, mentre contemplo con aria assopita il paesaggio correre fuori dal finestrino, mi accorgerò con la coda dell'occhio di una strana etichetta al petto. Il ragazzo che mi siede vicino ascolta musica ad alto volume, non è il genere che piace a me, ha l'aria indifferente.. non si è accorto di niente, non mi aspetto che qualcuno lo faccia. Poi arrivi tu, mi guardi sorridendo, ti avvicini e sussurrandomi all'orecchio dici: 'Dove andavi così di corsa questa mattina? sai, sei davvero buffa con questa etichetta sventagliante al cuore'. Mi dai il solito buffetto sulla guancia, sento mancare qualche battito, e poi ti allontani. Rimango lì, immobile, spiazzata, guardo giù ed è di nuovo tutto tornato alla normalità. Sei sconvolgente ragazzo. Sei sconvolgente.

Nessun commento:

Posta un commento